REGOLAMENTO PER ACCEDERE A TUTTE LE ATTIVITA’ SPORTIVE ALL’APERTO ALL’INTERNO DEL PARCO ESTIVO DELLE PISCINE COMUNALI DI MONSELICE   – AREA FITNESS

 

INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO  COVID 19

  • DAL 3 MAGGIO AL 14 MAGGIO 2021, L’ACCESSO ALLE ATTIVITÀ SPORTIVE ALL’APERTO PROPOSTE DALLA SOCIETA’ SPORTIVA AMATORI NUOTO SSD, AFFILIATA FIN ED  ASI , SARA’  CONSENTITO SOLO AI TESSERATI IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO PER LA STAGIONE SPORTIVA 2020-2021
  • Dal 15 maggio, l’accesso al parco estivo e quindi anche alle attività sportive sarà consentito anche ai non tesserati secondo le indicazioni della segreteria e tenendo conto del numero massimo delle persone che possono accedere alla struttura secondo i parametri vigenti.
  • Il bar è aperto ed utilizzabile rispettando le normative nazionali in vigore al momento.
  • LA PRIMA VOLTA CHE IL TESSERATO ACCEDERA’ ALLA STRUTTURA DOVRA’ SOTTOSCRIVERE L’AUTOCERTIFICAZIONE COVID 19 ED AVERE IL TESSERAMENTO IN CORSO DI VALIDITA’ ( NEL CASO FOSSE SCADUTO, DOVRA’ COMPILARE IL NUOVO MODULO PER IL TESSERAMENTO )
  • I MINORENNI TESSERATI DOVRANNO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE SEMPRE TESSERATO.
  • LE LEZIONI DI FITNESS E LE SEDUTE DI ALLENAMENTO NELL’ AREA MACCHINE/TONIFICAZIONE “ , DOVRANNO ESSERE PREVENTIVAMENTE PRENOTATE ESSENDO A NUMERO CHIUSO PER FASCIA ORARIA.

SALUTE PERSONALE

  • Non è consentito l’accesso al club/ struttura sportiva  a chi presenta sintomi influenzali. L’accesso non è consentito alle persone con una temperatura uguale o superiore a 37,5°C. All’ingresso del centro sportivo  verrà misurata la temperatura corporea mediante termoscanner e, in caso di temperatura superiore a 37,5°C, anche con termometro digitale.
  • Non è consentito l’accesso ai soggetti in quarantena.
  • Se si dovessero verificare sintomi influenzali durante la permanenza all’interno della struttura è obbligatorio interrompere immediatamente l’allenamento e informare il personale del club.

IGIENE
 
– È obbligatorio portare con se una mascherina all’interno del centro sportivo.

DURANTE L’ATTIVITA’ motoria non è obbligatorio indossare la mascherina ma deve   sempre essere tenuta una distanza tra le persone di almeno 2 metri; se i macchinari da utilizzare non sono distanti più di 2 metri, questi saranno utilizzati alternati.

– È obbligatorio lavarsi le mani con acqua e sapone o usare gel a base alcolica che troverete nei dispenser dislocati nella struttura.

 – È obbligatorio evitare il più possibile il contatto con segnaletica, oggetti o superfici fisse.

 È consigliato presentarsi al club già vestiti adeguatamente per le attività che si andranno a svolgere; gli spogliatoi non sono accessibili, mentre sono presenti cabine a rotazione esterna per eventuali cambi di vestiario.

 – Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti e sigillati nella borsa personale oppure in opportuni involucri di plastica, anche qualora depositati negli appositi armadietti, o portati con se nella zona di attività motoria o in altra zona all’aperto.

– Dopo l’utilizzo è obbligatorio disinfettare le attrezzature e/o gli accessori utilizzati. I prodotti igienizzanti presenti negli erogatori distribuiti all’interno del club e posizionati in varie one del centro sportivo ( tra cui in prossimità dei macchinari fitness ) dovranno essere prima spruzzati sull’apposito panno di carta monouso che successivamente dovrà essere utilizzato per sanificare l’attrezzatura. È vietata l’erogazione del prodotto igienizzante direttamente sull’attrezzatura. Durante l’attività motoria il tesserato dovrà essere munito di proprio materassino ed asciugamano.

– È vietato condividere borracce, bicchieri e bottiglie e scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, accappatoi o altro.

– È obbligatorio starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito. Inoltre è obbligatorio gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati.

DISTANCING

– All’interno del centro sportivo è vietata ogni forma di assembramento.

– È obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di 2 metri, evitando contatti ravvicinati per tutta la permanenza all’interno della struttura. Se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza di due metri, è obbligatorio indossare una mascherina.

– È obbligatorio seguire la segnaletica orizzontale con linee di rispetto.

ORARIO
 
– È consigliato trattenersi all’interno delle struttura solo per il tempo necessario al completamento del programma di allenamento, così come è consigliato ove possibile evitare di frequentare il club durante le ore di picco. Nel caso in cui il tesserato volesse sostare all’interno del parco verde durante o al termine dell’attività motoria, per riposarsi o altro,  potrà farlo rispettando però le distanze e tutte le norme COVID.

– Negli ambienti di collegamento fra i vari locali e nelle zone di attesa sono consentiti solo passaggi e pause di breve durata.

 – È obbligatorio passare il badge sia in entrata che in uscita per permettere il conteggio dei presenti all’interno del club in qualsiasi momento, o firmare il foglio presenza nel caso in cui non si fosse provvisti di badge.

 – È obbligatorio prenotare i corsi collettivi di gruppo attraverso la segreteria; si potrà accedere anche senza prenotazione se il numero dei tesserati presenti è inferiore a quello consentito dagli spazi in uso.

La direzione si riserva di allontanare temporaneamente, o definitivamente, chiunque venisse trovato a trasgredire le suddette norme.

LA DIREZIONE DELLA PISCINA